martedì 24 aprile 2012

Record Store Day

Molti degli appassionati di musica che hanno passato in coda la notte del "Record Store Day" celebreranno domani la "Giornata della vendita su eBay delle edizioni limitate in vinile".

I rivenditori di vinile hanno cominciato ad aspettare fuori dai negozi di dischi a partire dalla tarda serata di venerdì, nel tentativo di accaparrarsi qualche edizione limitata per poi metterla in vendita su eBay.

James Gooch, 23 anni, si è unito alla fila alle 4 di sabato mattina.

"Spero di mettere le mani sull'edizione limitata del singolo 12" acustico dei Frozen Then Thawed, e magari sul nuovo ep 7" dei Perturbed by Conjoined Twins, che non andrà via per meno di 100 sterline."

"Mi piacciono le aste su eBay che cominciano il giovedì: è possibile impostare una durata di 10 giorni, così l'asta finisce la notte di sabato, che penso sia il periodo migliore per far finire un'asta. Con questo metodo l'asta rimane aperta per due fine-settimana. Questo è quello che conta del "Giorno della vendita su eBay elle edizioni limitate in vinile": prendersi cura anche dei minimi dettagli per massimizzare i propri profitti."

"E pensate che io non ho neppure un giradischi" ironizza Gooch.

Il "Record Store Day" è nato in America nel 2007, ed è solo il più recente di una serie di giornate dedicate a diverse industrie morenti, quali ad esempio la "Giornata del noleggio di un film in VHS da Blockbuster", la "Giornata del Cercapersone", la "Giornata del portate con voi in ufficio una macchina da scrivere", la "Giornata delle agenzie non on-line di appuntamenti", la "Giornata del noleggio di un televisore all'Upim" e la "Giornata del mettere in sicurezza il proprio portafogli attacandolo ai jeans con una catena di metallo"


Note e links:
[1]Traduzione non letterale da questo articolo originale.

7 commenti:

Cirano ha detto...

se il vinile risorge tutta la musica ne guadagna....speriamo.

enri1968 ha detto...

Delirante! Così va il mondo, anche il "nostro". ciao.

allelimo ha detto...

Cirano: anche no, eh... il post sostiene esattamente il contrario!

enri1968 ha detto...

Alle, sei tremendo è così che ti voglio.

brazzz ha detto...

grande alle...hai dimenticato l'asta x il recupero del commodore 64...

Leandro Giovannini ha detto...

ma anche la giornata del foro stenopeico e dell'alogenuro d'argento...

allelimo ha detto...

Per il foro stenopeico ho dovuto guardare su wikipedia... direi che in ogni caso non rientra nella categorie "industrie in morenti" :)
L'alogenuro d'argento invece ci sta, come il commodore 64.