mercoledì 2 ottobre 2013

The Velvet Underground - White Light/White Heat Mega Super De Luxe Expanded Anniversary Edition

Sui Velvet ho già dato con la ristampa Super De Luxe di VU&N.
L'ho scar... ahem, comprato, ascoltato due volte le Scepter Session e una il live incluso.

Adesso è il turno di WL-WH.
Che poi è bello, eh: c'è Sister Ray, cioè il noise in forma di canzone etc.
Però il primo disco dei Velvet è IL MIO disco rock, questo è solo un ottimo disco: sull'isola deserta non ce lo porterei.

Così, la Mega Expanded Super De Luxe, la scar... ahem, comprerò, come al solito, ma dubito arrivi a totalizzare gli stessi, già scarsissimi, ascolti di VU&N.

Qui ci starebbe il pistolotto su bollette da pagare, marketing e presa per il culo degli anziani fan di musica rock, ma è rintracciabile grosso modo in ogni puntata della serie "De Luxe", quindi evito.


Note e links:
Articolo in italiano su Rockol, il prezioso manufatto è già preordinabile su Amazon a 97 dollari circa, praticamente te lo tirano dietro.
Da notare, per i maniaci delle "dimensioni", che la confezione e il libretto sono di dimensioni quasi doppie rispetto ai CD contenuti.

5 commenti:

brazzz ha detto...

libretto di dimensioni doppie x un motivo ovvio..essendo il prodotto in questione destinato a 50enni rincoglioniti, si dà per certo che i suddetti abbiano problemi,oltre che mentali,pure di vista.."sai com'è,da lontano ci vedo bene,ma è da vicino che..."..le letterine delle paroline in formato 24 aiutanbo,oh se aiutano...

allelimo ha detto...

ma anche, visto il solito ritornello che sicuramente ben conosci ("i dischi in vinile suonano meglio perchè hanno le copertine più grandi") un tentativo di turlupinare qualche sprovveduto vinil-maniaco, mandandolo in confusione con le dimensioni della confezione dei cd...
;)

Joyello ha detto...

imperdibile anche questo (e questo è in VERO vinile, non come quella poracciata di WL/WH che fa solo finta mettendo una copertina grande) http://www.nerdsattack.net/?p=53989

allelimo ha detto...

Sono andato a vedere, ottima anche questa:
Gli indimenticati The Jam vengono definitivamente tributati con uno straordinario box che racchiude 8 LP in formato vinile (di quello “pesante”). ‘The Jam – The Studio Recordings’ sarà fuori il 25 novembre via Universal e comprende i 6 dischi di studio + 2 di non-album singles e b-sides. Il tutto è corredato da un “libro” di 44 pagine introdotto da Paul Weller e da “period photos and memorabilia. The package comes housed in full -colour rigid slipcase and includes a voucher to download an MP3 version of all the albums”. Il prezzo si aggira intorno alle 90 sterline.

Novanta sterline sono poco meno di 110 euro, il vinile è quello pesante (immagino un due/tre etti, magari qualcosina di più...), l'edizione è quella "definitiva".
Almeno fino al cofanetto del prossimo anno, uguale identico ma con scarti diversi aggiunti a quelli già presenti qui.
Corro a non comprarlo...
:)

enri1968 ha detto...

Queste dimensioni mi scombinano, non riesco a ficcarlo correttamente nella libreria ! Non lo compro.
;-)