Che non è altro che una delle varie sigle usate da Richard Skelton [1] per pubblicare la sua musica.
Che sembra non piacere a nessuno di quelli che passano di qui, ma 'zzomifrega...
Gli amanti di Radio Deejay si astengano pure, chi è in cerca della duecentesima versione del Boss
Per chi invece ha voglia di ascoltare uno degli artisti più veri ed originali degli ultimi anni, è uscito "Crow Autumn", versione stampata dalla Tompkins Square Records di due cd già usciti per la Sustain-Release, "Crow Autumn" e "Crow Autumn Part Two", rielaborati e con un brano non compreso nei due episodi già editi.
Se comprate il cd [2] direttamente da Richard, vi arriva a casa in omaggio pure un altro cd di "inediti", non disponibile da nessun'altra parte. [3]
Chiudo ricordando che A Broken Consort è il nome riservato da Richard Skelton alle sue musiche più personali, più intime e dolenti; non c'è nulla di "facile" o "orecchiabile" in questo disco - per quelle cose lì, rivolgetevi tranquillamente ai troppi gruppi che hanno paura di inventare qualcosa di nuovo e si accomodano senza rischi nel "solco della tradizione" e del già sentito... per fortuna esistono sempre persone che invece cercano di spostare il confine un po' più in là :)
Note e links:
[1] Ne ho già scritto qui e qui, e l'ho citato sicuramente in altri punti - ma che senso ha avere un blog se non lo si usa per cercare di far conoscere le cose che ti piacciono davvero?
[2] Ma per i più "fighi" c'è pure l'edizione in vinile, la Tompkins Square di mestiere fa la casa discografica e giustamente non si fa mancare le occasioni per vendere qualcosina in più agli audiofili rintronati dal vinile...
[3] Per molti questa potrebbe essere una minaccia piuttosto che un modo per invogliare all'acquisto...
21 commenti:
Vado di download poi ti so dire (poi eventualmente si acquista, che i miei 15-20 cd all'anno li compro ancora). :-)
A me piace, e pure molto : )
Ho ordinato direttamente da Skelton tutti i suoi lavori ancora disponibili.
Tra l'altro è una persona disponibile e gentile.
Fai bene a parlarne, bravo.
@Lucien
Tutti andiamo di download, e compriamo troppo poco. Io per primo, sia chiaro.
Vero vero, tutti andiamo fin troppo di download - ho pure fatto un post sull'argomento.
Ma poi certe cose vanno comprate. Io per esempio ho intenzione di continuare a scrivere qui solo di dischi di cui ho una copia fisica, come ho fatto fin'ora :)
Lo ascolterò, sei convincente nella tua passione.
ciao.
Ma scusami, perchè, c'è qualche ascoltatore di Radio Deejay che passa da queste parti? MTB mi piace tantissimo, vorrà dire che mi tocca ascoltare anche questo project....
Webbatici: almeno uno (però spiritoso...)
Lucien e silvano: poi fatemi sapere le vostre impressioni :)
me lo hai fatto conoscere,,mi piace molto..
:-|
Io non ascolto radioDj Tiè!
Bè lungi da me discriminare chi ascolta Radio Dj, diciamo che chiunque sia può sempre migliorare, se ne ha voglia! :-)
Stefania248: vabbè va, almeno radio DeeJay te la risparmi... ;)
ReAnto: . <- più laconico di così non sono capace.
Ascoltato il primo dei due. Di primo acchito: Opera di indubbia qualità, frutto di ricerca e sperimentazione, ma non è il genere di musica che mi coinvolge.
Lucien: direi che il tuo parere è più che comprensibile, ci sono dischi adatti ad alcune occasioni/stati d'animo e non ad altri, così come ci sono diversi livelli di coinvolgimento, fisico ed emotivo.
A Broken Consort è sicuramente qualcosa per il cervello e non per lo stomaco - ma esistono tutti e due, e ci sta che possano essere nutriti da cose diverse :)
ale..non c'entra una cippa.mi è venuto in mente un gruppo per dischidimmerda...style council..con il loro insopportabile manierismo modaiolo anni 80..che ne dici?il primo minilp era bello,poi..blaa..melodie accattivanti e furbettine..
Negli anni '80 ce n'era veramente tantadimmerda....si potrebbe fare la variante "decennidimmerda", con le orribili oscenità mainstream che giravano, gli inascoltabili suoni di batterie e tastiere, per non parlare poi dello stile di vestiario, bleah!
Per fortuna però che sotto sotto qualcuno di grande c'è sempre stato...
brazzz e webbatici: ne ho uno quasi pronto di ddm, purtroppo è l'ultimo - poi aspetto che qualcuno si decida a scrivere qualche puntata nuova... ;)
Quel "qualcuno" scritto in corsivo mi fa riflettere un attimo....qualcosa bolle in pentola!
bello tosto, troppo tosto.
Tosto, direi di sì: ma la musica a volte può e deve esserlo. Perchè sono dischi come questo, che riescono a suonare non già sentiti prima, che la tengono viva.
Troppo, direi di no: non più di un disco dei Velvet nel '66, di uno dei Clash nel '77, di uno dei Jesus & Mary Chain nell'86 o di uno di Fennesz nel 2001.
Sono finito qui cercando di documentarmi su questo bravissimo artista. Lo conoscono veramente in pochi... Peccato!
http://aeolian.bandcamp.com/album/the-complete-crow-autumn
Posta un commento