Blog a chiusura estemporanea
("A mio parere, secondo me, io penso che, credo ma potrei sbagliarmi, la mia umile opinione è che, se non è troppo disturbo
mi azzarderei a sostenere che" - distribuire a piacere in ogni cosa da me scritta!)
venerdì 22 gennaio 2010
John Entwistle "Isolated bass"
John Entwistle - cazzo! Sarà che i dischi degli Who non li ascolto più da anni, ma prima di trovare questo video non mi ero accorto di quanto fosse bravo a suonare!
Su YouTube ci sono anche degli "isolated" di Pete Townshend, ma non sono mica così "tecnicamente" impressionanti...
Note e links:
Nessuno...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
è vero, per capire la grandezza di entwistle i brani degli who vanno sempre ascoltati minimo due volte consecutivamente. d'altronde quando nel gruppo c'erano quegli altri tre, lui rimaneva schiacciato da quelle personalità.
Infatti quando ascoltavo gli Who non suonavo ancora - riascoltandoli adesso mi rendo conto che "gli altri tre" erano in realtà un cantante decente, un batterista casinista e un chitarrista mediocre (grande come compositore, per feeling ed energia non si discute, eh!).
Invece la tecnica ed il suono di Entwistle sono veramente impressionanti :)
Uno dei 5-6 migliori bassisti del rock classico insieme a Bruce, Jones e qualche altro misconosciuto che la maggiore direbbe "chi?". Pauroso in fingerstyle, all'occorrenza incisivissimo plettrato, riusciva a colorare anche i pezzi più banali e scontati.
in mostro!
Eh si, poi se cercate su YouTube c'è anche un video "isolated" di "Baba'o'Riley", che tecnicamente è meno significativo, ma il suono del basso distorto è uno spettacolo :)
beh di sicuro era il più tecnicamente dotato dei 4 (come il buon JPJ nei Led Zeppelin, del resto)... soprattutto non doveva essere cosa facile suonare con Moon! e cmq, i pezzi stanno in piedi, e come..
Posta un commento