venerdì 22 gennaio 2010

John Entwistle "Isolated bass"



John Entwistle - cazzo! Sarà che i dischi degli Who non li ascolto più da anni, ma prima di trovare questo video non mi ero accorto di quanto fosse bravo a suonare!
Su YouTube ci sono anche degli "isolated" di Pete Townshend, ma non sono mica così "tecnicamente" impressionanti...

Note e links:
Nessuno...

6 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

è vero, per capire la grandezza di entwistle i brani degli who vanno sempre ascoltati minimo due volte consecutivamente. d'altronde quando nel gruppo c'erano quegli altri tre, lui rimaneva schiacciato da quelle personalità.

allelimo ha detto...

Infatti quando ascoltavo gli Who non suonavo ancora - riascoltandoli adesso mi rendo conto che "gli altri tre" erano in realtà un cantante decente, un batterista casinista e un chitarrista mediocre (grande come compositore, per feeling ed energia non si discute, eh!).
Invece la tecnica ed il suono di Entwistle sono veramente impressionanti :)

Webbatici ha detto...

Uno dei 5-6 migliori bassisti del rock classico insieme a Bruce, Jones e qualche altro misconosciuto che la maggiore direbbe "chi?". Pauroso in fingerstyle, all'occorrenza incisivissimo plettrato, riusciva a colorare anche i pezzi più banali e scontati.

Maurizio Pratelli ha detto...

in mostro!

allelimo ha detto...

Eh si, poi se cercate su YouTube c'è anche un video "isolated" di "Baba'o'Riley", che tecnicamente è meno significativo, ma il suono del basso distorto è uno spettacolo :)

unwise ha detto...

beh di sicuro era il più tecnicamente dotato dei 4 (come il buon JPJ nei Led Zeppelin, del resto)... soprattutto non doveva essere cosa facile suonare con Moon! e cmq, i pezzi stanno in piedi, e come..