Blog a chiusura estemporanea
("A mio parere, secondo me, io penso che, credo ma potrei sbagliarmi, la mia umile opinione è che, se non è troppo disturbo
mi azzarderei a sostenere che" - distribuire a piacere in ogni cosa da me scritta!)
giovedì 17 giugno 2010
Constellations / Himalaya
Let's go sullo sconosciuto today, nella speranza che diventi un "Out of the Unknown" [1] per i Constellations / Himalaya.
Col moniker "Constellations" sono stati messi out a couple of cd-r, peraltro molto belli, e ora, dopo il name-change, sono diventati "Himalaya" e il loro first cd "Never Give Up" è available presso la Dead Pilot Records al price di 5 British Pounds.
Gli Himalaya sono fondamentalmente Will Samson che viene helped da alcuni friends per i live gigs, e possiamo metterli in the same box con Message to Bears o Soul's Release, because simili sono le "Atmospheres" [2] e le "Sonic suggestions" [3] che si riflettono in questi lavori.
I primi two cd sono purtroppo piucchesauriti, but the ultimo one è il migliore di questo "Wild Bunch". [4]
Prima ho citato Message to Bears e Soul's Release: simili le sonorità, simili le assolute eccellenze reached dalle songs contenute nei records proposti, cosa uncommon nel "mare magnum" [5] delle produzioni che mescolano folk, elettronica, ambient, drone e "Modern classic", troppe delle quali affogano nella banalità. Mai ci fu occasione migliore per citare "Adparent rari nantes in gurgite vasto" [6]: pochi davvero are quelli che sono able to survive alla già citata banality, sempre in agguato "around the corner". [7]
Note e links:
[1] Citazione di una track dei Died Pretty, ottima band aussie degli eighties/nineties
[2] Citazione di una song dei Joy Division (che is al singolare, ma I needed it to essere plurale)
[3] La prima word ("Sonic") è una citazione multipla, dai Sonics a Fred "Sonic" Smith ai Sonic Youth, and who more ne ha more ne metta.
[4] Citazione multilivello: film di Sam Peckinpah, ma anche nome (tradotto) di una nota italian magazine di musica rock
[5] Oops, mi è scappato, it is latino e not inglese.
[6] Oops due, ma this time ho fatto apposta, citazione dall'Eneide. E già che ci siamo, pure dall'Odissea: "Ἦμος δ' ἠριγένεια φάνη ῥοδοδάκτυλος Ἠώς"
[7] Citazione di I don't remember quale song di quale band, ma figuratevi se non esiste almeno una canzone con queste words :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Hey man, this sounds reaaaally good :D
manco una lira! dead listener
Well done, Alex, hai dimostrato di avere il background e il know how per confrontarti con environments musicali very intersting!!!
ahò, ma parla come magni! ;o)
Leggere il tuo post è come climbing himalaya però sempre around the corner.
Harmonica: esatto, today da McDonald un Happy Meal con Cheeseburger, carotine Frescallegre, Coke Light, dessert e gadget :)
Posta un commento