domenica 13 giugno 2010

Curiosità


Ho una curiosità che mi piacerebbe soddisfare. Di fronte a cose come, ad esempio:
  • legge bavaglio
  • esternazioni sulla costituzione
  • progetto di "riforma" della giustizia
tutti i rivoluzionari duri e puri, per cui tanto peggio tanto meglio, che destra e sinistra sono uguali e meglio astenersi che votare questi qui.
Sempre convinti che siano tutti uguali?
Sempre convinti che il centro-sinistra avrebbe fatto cose altrettanto gravi di quelle che sta facendo il centro-destra?

15 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Secondo me ti sei risposto da solo: se sono rivoluzionari duri e puri, se pensano tanto peggio tanto meglio, oggi più che mai penseranno che sia giusto non aver votato e non votare per nessuno.
Io invece la penso come te. Ma non è che su questa polemica incancrenita ci rimugini da troppo tempo? Il dibattito è bello quando è possibile, ma è inutile sprecare energie per scrivere Forza Lazio quando si sa già che gli altri risponderanno Forza Roma... :-))

brazzz ha detto...

ovviamente poni una domanda retorica..che il pd sia fastidioso nel suo perseverare negli errori è un fatto,ma sostenere che tanto è tutto uguale è ai limiti del qualunquismo..e sicuramente è un suicidio politico..speriamo che questo attacco senza precedenti ai valori base possa portare a riunirsi..ma ne dubito..

silvano ha detto...

Sai come la penso su questa cosa.
E però la cosa mi rode: perchè ai rivoluzionari duri e puri che magari di contro hanno 40 anni, il posto in banca, e che ti fanno il predicozzo sulla purezza e sugli ideali, sulla rivoluzione ecc., adesso li manderei volentieri affareinculo sti stronzi, chè anche grazie a loro adesso ci becchiamo ste leggi anni 1920/30. E che vadano in culo già da ora per la prossima volta che diranno che destra e sinistra sono tutti uguali.

allelimo ha detto...

Sai Zio, se si parlasse di Lazio e Roma sarei d'accordo con te sull'inutilità del dibattito. Parlando invece della differenza tra una semi-dittatura e un partito politico appena appena di sinistra che comunque neppure potrebbe pensare a questo tipo di leggi contro la libertà, beh... credo che il "dibattito" sia sempre utile, come sia sempre possibile liberarsi del governo di questa destra.
L'abbiamo già fatto e possiamo rifarlo. A chi dice che "essere contro" Berlusconi è troppo poco come programma politico, risponderei che di fronte a quello che cerca di fare Berlusconi, essere contro di lui è un programma politico fin troppo ampio.
Anche se ho paura che abbia ragione brazzz a dubitare che ci si possa riunire facilmente. E quindimi sembra importante tenere vivo il dibattito su questi temi.
Con le parole di silvano sono d'accordo al 100%, e mi unisco al suo vaffanculo per oggi e domani.

Webbaticy ha detto...

Spero proprio che se ne rendano conto, di quello che hanno indirettamente contribuito a fare. Spero che, anche in silenzio e dentro di loro, facciano un mea culpa e inizino a capire davvero cosa sta succedendo, invece di restare superficiali e menefreghisti (oltre che dannosi).

Zio Scriba ha detto...

Be', ti ripeto che sono stradaccordo con te e con Silvano. M'interrogavo solo sull'utilità di riparlarne di nuovo qui fra di noi, per ripetere che siamo d'accordo, o per quegli altri due o tre che sappiamo, e che se avranno voglia verranno a ripetere che non sono d'accordo.
Forza Lazio e Forza Roma era ovviamente solo un esempio, da come mi rispondi sembri volermi far passare per un coglione da barsport che parla solo di calcio di moto e di figa... :-))
Non mi sarai diventato di quelli che prendono gli esempi alla lettera, e che quando l'esempio è volutamente ardito ti rispondono "E che c'azzecca?", che già mi fa girare i coglioni, perché scritto così si legge KEKKAZZEKKA... :D
Comunque ovviamente il mio era un pour parler, come detto nel post precedente il blog è tuo e DEVI parlare di quel kazzo che ti pare, ci mancherebbe...

allelimo ha detto...

Webbatici/y: speranza condivisa, ma con gli stessi dubbi già espressi da brazzz...
Zio, scusami ma non ti stavo nè attaccando nè dando del coglione da barsport, figurati!
E' solo che credo sia utile continuare a parlare dell'argomento, anche se solo fra di noi.
E magari sapere, davvero!, se qualcuno dei duri e puri ha avuto ripensamenti dovuti agli ultimi avvenimenti.

Invece (e qui sono intenzionalmente "polemico") non capisco quale tesi sottenda la tua prima frase qui sopra: se è inutile parlare di cose su cui siamo d'accordo, ed è inutile parlare di cose su cui non siamo d'accordo, mi sembra che gli argomenti che rimangono siano... oops, non riamngono argomenti... :)

Zio Scriba ha detto...

Ovviamente non mi riferivo al d'accordo o non d'accordo, ma al fatto di averne già parlato e riparlato, sempre qui e sempre fra di noi. Però è anche vero che davanti a nuovi sviluppi può venir voglia di sondare eventuali ripensamenti...

ReAnto ha detto...

Dai, siamo tutti delusi e rabbiosi ...un po' speranzosi..solo che all'orizzonte c'è calma piatta :(

Anonimo ha detto...

Io sono uno di quelli che crede non tanto che "destra e sinistra è la stessa roba", ché storicamente non è così, né sono, mi sento, mi definisco "rivoluzionario duro e puro", che manco so cosa vuol dire; sono però convinto - e casomai "qualunquiste" saranno le vostre sorelle - che QUESTO centro-"sinistra" non ha bisogno di fare leggi simili non solo perché sta indirettamente appoggiando quelle che fa il centrodestra (e che vanno benissimo anche al marciume di cui il centro-"sinistra" è colmo), ma anche perché IDEOLOGICAMENTE non c'è davvero quasi più differenza tra le due "parti" parlamentari. Avete forse qualche STRACCIO di prova, esempio concreto, fatto conclamato per dimostrare il contrario? Ditemelo vi prego perché NON MI PIACE pensare queste cose! Sì sì, forse qualcosina (ma POCHISSIMO) di differenza c'è a livello di persone, a livello culturale (tipo: lo vede anche un cieco che, per dire, la Turco non è così becera come la sua controparte pidiellina), a CONCRETAMENTE dov'è, qual è la differenza? Per favore ditemelo. E poi ditemi anche come fate a votare un partito come il PD senza vomitare l'anima, che se ce la fate voi magari ci riesco pure io, la prossima volta. E poi vediamo le differenze.
E, ribadisco, qualunquisti saranno i vostri padri e fratelli.
Anonimo-per-necessità

p.s. Il primo che mi da del destrorso, del qualunquista o del 40enne col posto in banca gli becco l'IP e vado ad aspettarlo sotto casa. (scherzo, scherzo, tranquilli...)

Webbaticy ha detto...

APN, posso anche essere d'accordo sulla collusione indiretta del PD col centro-destra e sul marciume che infesta la pseudo-sinistra attuale, vista l'opposizione ridicola se non inesistente.
Ma IO vomito l'anima tutti i giorni sentendo le dichiarazioni criminali del Caimano-Psico-Nano, vedendo la sua politica di regime simil-dittatoriale, le leggi ad-personam che fioccano come se piovesse da anni ed anni, osservando i contenuti della finanziaria-scandalo, e via dicendo, tutto lo schifo che lo circonda.
E secondo te, di fronte ad uno schifo simile, dovrei fregarmene?
No, caro....

allelimo ha detto...

Anonimo-per-necessità: non perdere tempo a cercare il mio ip, è 127.0.0.1
Con Windows, dal prompt dei comandi puoi provare a fare un ping e vedere se mi trovi... :)

Poi, se ti capita, prova tu a spiegarmi come fai a NON votare PD, lasciando via libera a Berlusconi e co. senza vomitare l'anima, che questo sì che è uno dei misteri più grandi di questi anni...

Anonimo ha detto...

Come sempre, ve la suonate e va la cantate e interpretate come vi fa comodo. Il plurale non è "voi comunisti" (io sono comunista), ma "voi che frequentate questo blog". E avete un senso dell'umorismo pessimo, lasciatevelo dire :)
Webbatici - che altrove ti adoro (e ti ringrazio per l'ottima musica!) - quindi secondo te siccome io non voto PD "me ne frego"?... No, questa me la devi spiegare perché mi lascia basito! Non è che dovrei giustificarlo a te, ma io di cose cerco di farne. Tu, per dire, a parte mettere crocette su un partito di merda che ti illudi a considerare diverso da quell'altro al governo, che fai? Naturalmente è una domanda retorica, non lo voglio sapere e non devi certo spiegarlo a me. Spero che ti renderai da solo conto dell'aberrazione della tua stupida equazione: non voti pd = te ne freghi (della situazione di merda nella quale ci troviamo).
Capisco che sia difficile accettare l'idea che esistano opinioni e idee diverse dalla proprie (fatica che faccio anch'io, ovviamente. Mi ci sforzo, entro certi limiti, mica con i filoberlusconiani).
Tra l'altro, Webby e tutti e IP pubblico spiritosone: l'idea che ci siano altri partiti "all'opposizione" che NON sono il pdmerda, t'è sfiorata? Di Pietro, mai sentito nominare? (NON voto Di Pietro).
Secondo voi - voi qui ospiti del blog, non "voi" chissà chi - l'unica alternativa all'orrore attuale è votare pd.
Il pd al gobierno lo abbiamo già avuto, ma evidentemente le memorie sono cortissime e i voti sugli interventi militari in giro per il mondo (tanto per dirne una su un milione) e la legge Biagi (per dirne un'altra) e la ferrea volontà di NON FARE ASSOLUTAMENTE NULLA per fermare questi pazzi che ci ritroviamo al governo ora li nascondiamo sotto il tappeto, no?
E chiedersi VERAMENTE perché questi schifidi "signori" quando erano al governo non hanno fatto nulla contro il conflitto d'interessi (per dirne sempre una) non vi sfiora?
Beh, a me sì.
E, a differenza di voialtri saputellini, NON ho "verità" in tasca né certezze assolute, se non quella che la mia coscienza di sinistra, di solidarietà umana, di amore, mi impedisce di dare il voto a una manica di buffoni delinquenti che di differente dal pdl hanno solo una l (no, manco grillo mi piace).
Da qui a "me ne frego" UN POCHINO ce ne passa.

Termino sottolineando ancora una volta il pessimo senso dell'umorismo del padrone di casa (in realtà vengo qui solo per i commenti, ché dei suoi post piagnoni "Oh, mi hanno censurato, chiudo tutto! Eccomi qui son tornato! Ah, cattivacci non mi spiegano perché gli piaccioni i dischi brutti"... ne faccio a meno) e lo tranquillizzo: NON sono né "un" né "il" nemico e quella dell'IP, come han compreso tutti tranne te, era una battuta(ccia, ok) e nient'altro.

p.s. scusate il tono, ma sono incazzato come e più di voi (che considero tutte brave persone, mi par quasi ovvio se no mica starei qui a perder tempo)

ciao.

APS

allelimo ha detto...

Uè APS, io non avrò senso dell'umorismo ma guarda che la risposta con il mio indirizzo IP era una battuta, esattamente come la tua.
Due indizi:
1) alla fine della frase c'è "la faccina che sorride" che nelle convenzioni di internet vuol dire "quello che ho detto l'ho detto per scherzo"
2) 127.0.0.1 non è un "vero" indirizzo IP. Se hai una seppur vaga idea di cos'è un indirizzo IP, si capisce al volo che è uno scherzo.
Se no, puoi guardarne la storia di bitchecker su Nonciclopedia.

Altre due cose: tu non sei qualunquista, ma non voti questo e non voti quello, e quegli altri fanno schifo.
Io invece scelgo.
Perchè si da il caso che in Italia le elezioni si tengano con un sistema (più o meno) maggioritario. Per me, vuol dire che, tra due schieramenti, ne scegli uno votandolo. Se non voti, lasci che scelga la maggioranza. Si chiama democrazia, non è il sistema di governo migliore, ma tutti gli altri sono peggiori.
E dovendo scegliere tra Berlusconi e chiunque altro, scelgo chiunque altro. Che almeno non è Berlusconi.

Due, e ho finito: se poi non ti sto simpatico, vabbè, cercherò di farmene una ragione :)

Webbaticy ha detto...

Va bene, va bene, sfogati e intanto continua a fare il gioco di chi beneficia del tuo atteggiamento e di chi la pensa come te. Però intanto non hai detto SE hai votato e se sì, per chi hai votato. Avanti, confessati :-)